Che differenza c'è tra tonico e latte detergente?

Domanda di: Loredana Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

Il tonico quindi, non è un vero e proprio detergente, ma viene spesso consigliato per completare la fase del risciacquo dopo la detersione. È una soluzione a base acquosa o idroalcolica che viene utilizzata per completare la detersione, con effetto lenitivo e astringente sui pori.

Cosa si usa prima il latte detergente o il tonico?

Quando usare il tonico viso

Va applicato prima di mettere la crema idratante o il siero, ma dopo aver ripulito il viso con il latte detergente o lo struccante.

A cosa serve il latte detergente e il tonico?

Latte detergente, tonico e salviettine sono indispensabili per struccarsi in maniera profonda e delicata ed evitare impurità della pelle.

Cosa fa il tonico per il viso?

Il tonico viso, infatti, svolge un'azione rinfrescante, astringente, lenitiva e stimolante; mantiene il giusto grado di umidità della pelle, rendendola così più “recettiva” nei confronti dei trattamenti successivi.

A cosa serve il tonico e come si usa?

Il tonico viso aiuta a riequilibrare il pH della pelle, a liberare i pori da eventuali residui di sporco e a tonificarla. Va utilizzato mattina e sera: la mattina per pulire la pelle e prepararla al make-up, la sera per rimuovere tutte le impurità accumulate durante la giornata e prepararla al trattamento notte.

Come usare il latte detergente ed il tonico