Che differenza c'è tra UNO e UNO FLIP?

Domanda di: Sirio Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

UNO FLIP! è il mitico gioco di carte UNO ma con l'aggiunta di nuove elettrizanti varianti! Il mazzo di carte fronte/retro e la carta speciale FLIP aumentano ancor di più la competitività!

Quando si deve dire UNO?

Quando un giocatore rimasto con due carte in mano ne scarta una, rimanendo quindi con una sola carta in mano, deve pronunciare ad alta voce "UNO!" prima che il giocatore seguente inizi il suo turno.

Come si gioca a carte UNO FLIP?

Come nella versione classica di UNO, a turno, i giocatori abbinano per colore o numero una carta a quella scoperta in cima al mazzo di scarto. Cercate di restare senza carte e usate le carte azione speciali come Salta Giro, Cambia Giro e la carta Jolly Cambia Colore per rallentare gli avversari.

Quanti tipi di carte UNO esistono?

Troverete 19 carte per ogni colore (rosso, verde, blu e giallo), più 8 carte pesca due, inverti e salto per ogni colore, 4 carte jolly, 4 carte pesca quattro, 1 carta baratto e 3 carte jolly personalizzabili. Se non avete una carta da abbinare, pescate dal mazzo centrale.

Quante carte ci sono su UNO flip?

Uno ha un totale di 112 carte, 19 per ogni colore (rosso, verde, blu e giallo), più otto carte Pesca Due, Inverti e Salta in tutti i colori, quattro carte Jolly, quattro carte Jolly Pesca Quattro, una carta Jolly Baratto, tre carte Jolly personalizzabili e istruzioni.

UNO FLIP | La Versione a Doppio Lato del Famoso Gioco di Carte | Tutorial 113 Come si gioca