Farla rifiorire non è molto semplice, ma non impossibile: aspettate che cadano le foglie rosse e poi tagliate i rami che sono rifioriti (spunteranno circa a fine febbraio): tagliate via circa una decina di centimetri di ramo. Tenetela quindi all'ombra durante l'estate e a settembre concimate il terreno.
Una buona luminosità favorisce una crescita rigogliosa ma per avere una buona fioritura la pianta deve stare per buona parte della giornata al buio. Si raccomanda quindi mettere la pianta in un luogo dove non riceva luce artificiale e in un ambiente comunque illuminato da non più di 7/8 ore di luce solare.
Attenzione alla fuoriuscita di lattice dalla pianta, che a contatto con la pelle può risultare irritante! Spostiamo la nostra pianta in una zona ben illuminata con temperature miti e mai esposta al sole diretto che potrebbe scottarla!
IN PRIMAVERA E ESTATE: Per tutta la primavera e l'estate concimatela bene un paio di volte al mese con concime universale è importante che il concime contenga una buona base azotata e vedrete che rimetterà molte foglie diventando una bellissima pianta verde molto rigogliosa.
Quante volte a settimana si annaffia la Stella di Natale?
Innaffiate ogni due o tre giorni controllando di volta in volta il grado di umidità del terreno. Il terriccio non si deve mai seccare del tutto ma restare invece fresco senza essere eccessivamente bagnato poiché potrebbero marcire le radici. Meglio usare acqua non calcarea.