VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Quali sono i tre tipi di droghe?
Si distinguono in:
stimolanti - uppers. stimolano il sistema nervoso come cocaina, anfetamine, ecstasy, cationi, nicotina ... sedative - downers. rallentano il sistema nervoso come oppiacei, cannabis, alcool, analgesici, benzodiazepine, barbiturici ... psichedeliche - all arounders.
Quale droga ti fa Smascellare?
Smandibolare è praticamente inevitabile quando prendi dell'MDMA, sia che ti cali da quando avevi 15 anni sia che hai preso la prima pasta settimana scorsa. Ovviamente alcuni smascellano più di altri, e un giro su YouTube può offrire le più fantasiose e preoccupanti contorsioni facciali.
Come capire se una persona è stata drogata?
In base al tipo di droghe assunte, i segni e sintomi possono comprendere:
Pupille dilatate. Sonnolenza. Difficoltà nel linguaggio (lento e confuso) Agitazione. Nausea. Difficoltà respiratorie. Delirio. Convulsioni.
Come si chiama la droga degli zombie?
Sul mercato delle droghe americane si sta diffondendo l'uso della xilazina, conosciuta come la “droga degli zombie”. La xilazina è un farmaco anestetico che è stato creato all'inizio degli anni Sessanta.
Quanto rimane la coca nel naso?
La cocaina si assume per via intranasale perché è una sostanza che viene meglio assorbita dal tessuto del naso. Attraverso il circolo sanguigno, nel naso si raggiunge infatti un picco ematico dopo 30-45 minuti.
Cosa ha negli occhi droga?
Anche le sostanze stupefacenti possono de- terminare aumento o riduzione del diametro della pupilla, rispettivamente midriasi e miosi. La cocaina e le anfetamine provocano sull'ap- parato visivo allucinazioni visive e midriasi.
Quanto dura la crisi di astinenza da droga?
In assenza di una dose entro otto ore dall'ultima assunzione, si scatena una crisi di astinenza che dura in media 4 giorni. Le prime avvisaglie che sta per iniziare una crisi di astinenza sono sudorazione abbondante, irritabilità e sonnolenza.
Che cosa fa il Krokodil?
Poiché questo mix di sostanze dopo essere stato "cucinato" a domicilio viene normalmente iniettato endovena dai tossicomani, immediatamente e con poca o nessuna ulteriore purificazione, "Krokodil" è diventata famosa per produrre gravi danni ai tessuti, flebiti e gangrena .
Cosa c'è nella Krokodil?
Krokodil o Crocodile Drug è una droga sintetica, potente e pericolosa, a base di codeina (si trova facilmente in antidolorifici e preparati per la tosse), mixata ad altre sostanze corrosive. Dilaga da tempo in Russia e si sta diffondendo anche in Italia dove si registrano i primi sequestri.
Come si chiama la nuova droga?
Una nuova droga da iniezione sta invadendo il mercato degli stupefacenti. Si chiama xilazina, ed è un anestetico per animali che, come la ketamina, si è fatto strada negli ultimi anni anche nel mondo delle sostanze d'abuso.
Quali droghe tolgono l'appetito?
La cocaina, ad esempio, è nota per i suoi effetti soppressori dell'appetito. Questa sostanza stimolante del sistema nervoso centrale può ridurre il desiderio di cibo e aumentare il metabolismo, portando a una riduzione della giusta assunzione di calorie.
Quale droga si scalda con il cucchiaio?
L'eroina in polvere viene fatta sciogliere in un cucchiaino d'acqua calda con l'aggiunta di succo di limone (per facilitare la solubilità).
Quanto restano in circolo le droghe?
A seconda della via di somministrazione, la cocaina, la benzoilecgonina e l'ecgonina metilestere possono essere individuate nel fluido orale già a 5-10 minuti dall'uso. La cocaina e la benzoilecgonina possono essere individuate nei fluidi orali fino a 24 ore dopo l'uso.
Che droghe si usano in discoteca?
Conosciuta anche come Mdma, acronimo del principio attivo in essa contenuto (MetilenDiossiMetAmina), è una delle droghe cosiddette "ricreazionali" più diffuse tra i giovani, che la consumano prevalentemente nelle discoteche e negli altri luoghi di aggregazione giovanile.
Che farmaci usare per sballarsi?
Serve a curare stati di angoscia, tensione e panico. Eppure va molto di moda tra i giovani, che lo usano per sballarsi. Il suo nome è Xanax ed é un farmaco a base di benzodiazepine.
Che odore ha il crack?
Appare come una mistura somigliante vagamente al tabacco od all'origano, di colorazione variante dal verde chiaro al verde scuro o al bruno. Alla combustione ha il caratteristico odore del fieno secco.
Come capire se una persona fa uso di crack?
Si sente angosciato e irrequieto, è in balia dell'ansia, non riesce a dormire. Talvolta si verificano addirittura delle allucinazioni, sia visive sia uditive e anche tattili. Non di rado si ricade nel baratro della dipendenza proprio per sfuggire al craving.
Come comportarsi con una persona che si droga?
Come comportarsi per aiutare un tossicodipendente Se una volta instaurato il dialogo la persona non accetta il proprio problema continuando a sminuirlo e rifiutarlo, è importante cercare fin da subito un aiuto esterno. Chiedere consiglio a centri specializzati come le comunità di recupero può essere di estremo aiuto.
Quali sono le droghe oppiacei?
La classe degli oppiacei si riferisce a qualsiasi sostanza derivata dal papavero da oppio, inclusi i composti naturali quali morfina, codeina e sostanze semisintetiche come l'eroina. Gli oppiacei agiscono sul controllo del dolore deprimendo il sistema nervoso centrale.
Come si assume la Crocodile?
Serve davvero poco a “cucinarla” servendosi di una semplice stufa, il mix di codeina, olio, detersivi, benzene, iodio e fosforo. La droga che si ottiene ha la capacità di distruggere i vari tessuti del corpo, viene iniettata in vena senza nessun processo di purificazione.