Che droga e la bianca?

Domanda di: Dr. Erminia Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

L'MDMA è sotto controllo internazionale. Si presenta come polvere bianca o biancastra oppure in cristalli solubili in acqua. I prodotti illegali si presentano soprattutto in forma di pastiglie colorate, su cui sono impressi simboli, e meno comunemente di polveri bianche o capsule.

Che cos'è la bianca droga?

L'eroina si ottiene dalla trasformazione chimica della morfina. Si presenta come polvere bianca o marrone, spesso granulare, amara, molto solubile in acqua, con odore di acido. L'assunzione può avvenire iniettandola in vena o può anche essere fumata o inalata.

Come si chiama la droga dell'amore?

In termini farmacologici l'MDMA si situa a metà fra i composti stimolanti e quelli allucinogeni; ha una primaria influenza a livello comunicativo ed emozionale, “svelando” la psiche dell'individuo e toccandolo in posti nascosti.

Quali sono le droghe più pesanti?

droga pesante

eroina, metadone, morfina, oppio, coca in foglie, cocaina, LSD, anfetamine, metanfetamine, ketamina ... Se cedo a chiunque una sostanza stupefacente anche a titolo gratuito e in piccola quantità commetto un REATO.

Qual è la droga più costosa al mondo?

La cocaina è la droga più costosa di tutte: se al traffico costa tra i 38.000 e i 46.000 euro al Kg, allo spaccio costa tra gli 80 e i 98 euro al grammo.

Bianca Neve - una schiavitù in polvere