VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Chi è l'italiano con più dischi di platino?
Blanco in poco tempo (circa due anni) ha conquistato e collezionato ben 49 dischi di platino e 3 dischi d'oro. Con oltre un miliardo di stream il cantante si è fatto amare anche al Festival di Sanremo, dove ha conquistato i cuori di giovani e adulti.
Quale cantante italiano ha più dischi di platino?
In testa alla classifica c'è Vasco Rossi, che ha collezionato 32 dischi di Platino e 2 Oro. Alle sue spalle troviamo Ligabue e Jovanotti: il primo ha ricevuto 28 dischi di Platino e 5 Oro mentre Lorenzo ha messo insieme 23 dischi di Platino e 2 Oro.
Chi ha la voce più bella del mondo?
Dimash: con un'estensione vocale, che comprende 6 ottave e una nota, raggiungendo la nota D8 (fischio del delfino) è stato definito “la voce più bella del mondo”.
Chi è la cantante con l'estensione vocale maggiore?
La donna con la maggiore estensione vocale è la cantante brasiliana Georgia Brown con otto ottave di potenza (da G2 a G10).
Quante ottave ha Roby Facchinetti?
Una precisazione: E' risaputo che l'estensione della voce di Roby va ben oltre le 3 ottave.
Quante ottave aveva Elvis?
Proprio così, la voce del Re riusciva a raggiungere le tre ottave di estensione. A testimonianza che il cantante era oltre che un grande showman, anche tecnicamente molto preparato.
Quante ottave ha un soprano?
L'estensione del repertorio per soprano (soprattutto nell'opera lirica) è di circa due ottave, dal do centrale al do sovracuto (do3 – do5 ), ma può variare ampiamente.
Qual è la canzone più ascoltata di tutti i tempi?
Bohemian Rhapsody: la canzone più ascoltata di sempre
Il dato arriva da Universal Music. ... Tratta dall'album A Night at The Opera (1975 e riproposto nella nostra collezione Queen The Vinyl Collection) dura oltre sei minuti e, lo scorso mese, è rientrata in classifica nella top 100 di Billboard.
Qual è la voce femminile più grave?
La voce femminile di ambito più grave e la cantante dotata di tale voce. La voce di c. è assai usata nella polifonia e nell'opera teatrale.
Che tipo di voce ha madonna?
Madonna è caratterizzata da una voce acerba, sbarazzina, sicuramente poco curata, poco intonata e per certi versi poco interessante. Ha un timbro nasale e un vibrato stretto stretto un po' alla francese. I brani sono facili ma belli e gli arrangiamenti strepitosi, come lo saranno sempre nelle produzioni a venire.
Qual è l'album italiano più venduto di sempre?
Album più venduti in Italia L'album più venduto di tutti i tempi in Italia è La vita è adesso (1985) di Claudio Baglioni che rimase per 27 settimane consecutive al primo posto in Superclassifica secondo la rivista TV Sorrisi e Canzoni, dal 16 giugno 1985 al 12 gennaio 1986. ...Squérez?
Chi è il re della musica?
Elvis Aaron Presley (Tupelo, 8 gennaio 1935 – Memphis, 16 agosto 1977) è stato un cantante e attore statunitense.
Qual è il disco italiano più venduto al mondo?
Uscito nel 1989 è stato il disco italiano più acquistato nel mondo, prima di essere scavalcato da Romanza, una raccolta di Andrea Bocelli che, si stima, abbia venduto ben 20 milioni di copie. Romanza contiene anche l'indimenticabile Con te partirò.
Chi ha vinto il disco di uranio?
Nel dicembre del 1980 il cantante spagnolo Raphael.
Chi ha venduto più di 100 milioni di dischi?
1° posto, Thriller – Michael Jackson Di nuovo Michael Jackson, ritroviamo l'uomo dei record anche al primo posto con più di 100 milioni di copie vendute di Thriller.
Chi vende più dischi in Italia?
Indagine sulle vendite degli artisti italiani
Sfera Ebbasta 2.110.000 copie. Blanco 2.075.000 copie. Marracash 1.675.000 copie. Rkomi 1.625.000 copie. Pinguini Tattici Nucleari 1.470.000 copie. Maneskin 1.285.000Â copie. Sangiovanni 1.235.000Â copie. Ernia 1.215.000 copie.
Quante ottave ha Ariana Grande?
Ariana è famosa per la sua estensione vocale da soprano di quattro ottave e il falsetto.
Che tipo di voce aveva Freddie Mercury?
Anche se spesso Freddie è stato considerato un tenore, dallo studio emerge che in realtà era un baritono. Infatti, l'analisi di sei interviste degli anni '80 ha rivelato una frequenza fondamentale mediana della voce di 117,3 Hz, che si trova tipicamente per una voce baritonale.
Quante ottave aveva Aretha Franklin?
La sua voce possedeva un'agilità da mezzosoprano di coloratura, muovendosi facilmente su un range di oltre tre ottave; ma il range non è tutto, e il cantato di Aretha Franklin era ammirevole in senso collettivo: aveva grande tecnica, fluidità, e soprattutto sapeva mantenere in ogni circostanza la stessa potenza vocale.