Che fantastica storia è la vita significato della canzone?
Domanda di: Sig. Fernando Conte | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(67 voti)
In questo brano Venditti racconta le storie di quattro individui, si tratta di realtà differenti tra loro, ma accomunate dal fatto che ognuno rincorre i propri sogni e affronta le difficoltà e gli ostacoli che si presentano nel corso della vita.
Chi suona il sax in Che fantastica storia è la vita?
Nel 2003 il cantautore guarda al presente e torna al pubblico con l'album “Che fantastica Storia è la vita”, che lo vede collaborare con musicisti di razza , da Fabio Pignatelli a Maurizio Fabrizio, qui al pianoforte, da Mario Schilirò al prezioso apporto di Gato Barbieri al sassofono.
La cantautrice 19enne, apprezzata pure da Cristiano Ronaldo, ha svelato che la canzone parla di un rapporto saffico e che la marea non è altro che il culmine del piacere della sua partner. Le labbra a cui si fa riferimento nel pezzo non sono quelle della bocca bensì quelle "a sud, nella foresta".
La canzone, detta anche brano, è un mezzo di espressione capace di comunicare attraverso il testo dei sentimenti, delle emozioni, dei messaggi di carattere sociale e rappresenta la forma musicale più diffusa nella nostra società.