Che festa e l 11 febbraio?

Domanda di: Cira De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

Nazionali: Italia – anniversario della firma del concordato tra Italia e Santa Sede; Giappone – festa nazionale per l'anniversario della fondazione del Paese; Città del Vaticano – festa nazionale per l'anniversario dell'indipendenza del Paese.

Cosa si festeggia il 12 febbraio?

San Damiano di Roma, martire. Santa Eulalia di Barcellona, martire. San Goslino o (Gozzelino), abate di San Solutore.

Cosa si festeggia a febbraio?

Per i cristiani, oltre alla nota festa di San Valentino, c'è la popolare festa della Candelora (2 febbraio) con cui si ricorda la presentazione al Tempio di Gesù e alla quale la tradizione contadina attribuiva un significato dal punto di vista meteorologico, nel passaggio dal clima invernale a quello primaverile.

Che festività è il 13 febbraio?

Il Galentine's Day si festeggia il 13 febbraio e viene considerata la celebrazione dell'amicizia al femminile, un po' l'altro lato di San Valentino dedicato sia a single che a donne in coppia.

Cosa è successo il 9 febbraio nel mondo?

1975 – La navetta spaziale sovietica Soyuz 17 rientra sulla Terra; 1986 – Ultima apparizione della Cometa di Halley all'interno del Sistema solare; 1991 – Gli elettori della Lituania votano a favore dell'indipendenza; 1994 – Viene annunciato il piano di pace per la Bosnia ed Erzegovina (il cosiddetto Piano Vance-Owen);

11 Febbraio, la preghiera di guarigione alla Madonna di Lourdes.