VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Quando una SIM scade cosa succede?
La SIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica. Dopo la scadenza, la SIM resterà attiva un mese ma potrai solo ricevere chiamate. Alla fine del 12° rinnovo la SIM viene disattivata e l'eventuale credito residuo non sarà più utilizzabile.
Quanto dura una scheda Iliad?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l'eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi dall'ultima ricarica).
Quando una SIM non è più attiva?
Le SIM card hanno una “durata” di 12 mesi dall'ultima ricarica, decorsi i quali, prima della disattivazione, vi sono ulteriori 30 giorni in cui è possibile solo ricevere chiamate. Trascorso questo periodo di tempo, in assenza di ricarica, l'utenza viene disattivata per inutilizzo.
Come capire se un numero non è più attivo?
Per riuscirci da cellulare, ti basta anteporre il codice #31# al numero della persona di tuo interesse e avviare la chiamata come indicato nelle righe precedenti. Dal telefono fisso il codice che devi usare è *67# . Solo se il tuo gestore per la linea fissa è Vodafone, il codice giusto è invece #31# .
Quanto costa riattivare una SIM scaduta?
L'operazione è gratuita e può essere eseguita interamente tramite la chiamata all'assistenza, parlando con l'operatore preposto. In alternativa, puoi agire per la riattivazione della tua SIM scaduta tramite l'Area Clienti MyTIM, disponibile sul sito Internet ufficiale di TIM.
Quanto tempo per riattivare SIM scaduta?
Il processo di reintegro ha una semplice condizione da rispettare: la richiesta di riattivazione deve essere inviata entro 11 mesi da quando viene disattivata la tua scheda telefonica. Superato questo termine, la SIM è definitivamente scaduta e non potrai più recuperarla.
Come recuperare il credito da una SIM scaduta?
Se siete possessori di una sim Tre scaduta e volete recuperare il credito con la riattivazione della scheda potete contattare il servizio clienti Tre oppure recarvi presso un 3 Store tra i numerosi sparsi su tutto il territorio nazionale.
Quanto dura una SIM Wind?
La validità della sim è di 13 mesi dall'ultima ricarica effettuata e non dall'addebito dell'opzione su credito residuo.
Come faccio a capire se la mia SIM si è smagnetizzata?
Se invece a schermo compare la scritta "No copertura", "SIM non attiva", "SIM disabilitata" o qualcosa di simile vuol dire che l'operatore telefonico avrà disabilitato quella scheda e il numero di telefono ad essa associato. In questo caso la SIM sarà inutilizzabile e potrete buttarla.
Come non fare scadere SIM Vodafone?
Per prolungare il tempo di scadenza, bisogna effettuare una ricarica (di qualsiasi importo) entro e non oltre il dodicesimo mese dalla data di attivazione o di ultima ricarica utile, per prolungare la validità della SIM di altri 11 mesi.
Che fine fanno i numeri disattivati?
Come sappiamo, i numeri di telefono sono di proprietà del gestore telefonico: quando vengono disattivati, dopo alcuni mesi tornano di nuovo in circolazione.
Come scoprire chi ti guarda se sei online su WhatsApp?
Devi infatti sapere che — come anticipato poco fa — non esiste alcuno strumento di WhatsApp che permetta di conoscere i nomi esatti di coloro che “sbirciano” l'ultimo accesso di un altro utente.
Come sapere se ha ancora il tuo numero?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come recuperare un numero cessato?
Anche se la SIM è stata disattivata è possibile riattivarla chiamando il proprio gestore telefonico e può essere fatto anche la richiesta della portabilità verso un altro operatore telefonico mantendendo sempre lo stesso numero di telefono.
Quanto costa la scheda Iliad nuova?
Il costo totale di nuova sim Iliad. All'acquisto bisognerà pagare 9,99 euro. E' un costo valido per tutti i piani tariffari, applicato sempre e comunque, sia se si acquista la nuova sim tramite Simbox, sia tramite sito web. I 9,99 euro comprendono tutto, sia l'attivazione che l'eventuale spedizione.
Quando scade la mia SIM CoopVoce?
Validità SIM CoopVoce 24 mesi dalla data di attivazione o dall'ultima ricarica effettuata.
Quanto costa riattivare una SIM Tim?
Entro 11 mesi a partire dalla data di scadenza è possibile richiedere gratuitamente il reintegro (ossia la riattivazione) della SIM chiamando il Servizio Clienti TIM al 119. Per conoscere la data di scadenza della propria TIM Card basta consultare l'App MyTIM o visitare l'Area Clienti MyTIM.
Cosa succede se si mette la SIM in un altro telefono?
La prima cosa che si pensa di fare è quella di spostare dati della SIM sul nuovo telefono. Però non sempre è possibile spostare i dati usando la SIM. Sulla SIM potrebbero essere memorizzati alcuni contatti della rubrica, alcuni messaggi SMS e i dettagli delle ultime chiamate ricevute ed effettuate.
Come si fa a sbloccare la SIM?
Il codice PUK invece (un codice di sicurezza non modificabile composto da 8 cifre associato alla SIM), serve a sbloccare una SIM bloccata in caso di digitazione errata del PIN: se hai inserito per 3 volte il codice PIN errato, è necessario inserire il codice PUK.