Che Festa è lunedì 13 giugno?

Domanda di: Armando Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Feste e ricorrenze
Sant'Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa, patrono di Brasile e Portogallo e di molti comuni fra cui Lisbona e Padova. Santi Agostino Phan Viet Huy e Nicola Bui Viet The, martiri vietnamiti.

Che festa è il 13 giugno?

Il 13 giugno è la festa di Sant'Antonio di Padova e anche a Cervia si rinnova la devozione molto sentita per questo Santo. Di nobile famiglia, dopo un'intensa vita ascetica presso i Canonici regolari agostiniani di Coimbra, passò fra i Minori di San Francesco d'Assisi, con il quale si incontrò alla Porziuncola (1221).

Cosa si fa il 13 giugno?

Il 13 giugno si festeggia Sant'Antonio da Padova, che fu patrono di Napoli per 15 anni. Sant'Antonio da Padova, protettore dei viaggiatori e dei matrimoni, conteso tra Italia e Portogallo, è il santo che ha più seguaci nel mondo.

Che Santo è lunedì 13 giugno?

Santo del giorno 13 Giugno 2022: Sant'Antonio, sacerdote e dottore della Chiesa - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.

Chi fa l'onomastico oggi 13 giugno?

Per la rubrica “Tutti i Santi giorni” del 13 giugno, Sant'Antonio da Padova. Il 13 giugno si ricorda Sant'Antonio da Padova. Sant'Antonio da Padova, al secolo Fernando, nacque a Lisbona il 15 agosto del 1195 in una famiglia di nobili portoghesi, discendenti dal crociato Goffredo di Buglione.

Previsioni meteo Video per lunedì, 13 giugno