Che fine fanno i corgi della regina?

Domanda di: Ing. Ilario Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (41 voti)

L'ultimo corgi "storico" della regina, Whisper, era infatti morto nel 2018. Lasciandola comunque in compagnia di altri due amici a quattro zampe, i "dorgi" Candy, ancora viva, e Vulcan (già defunto anche lui).

Dove sono finiti i corgi della regina?

Viziati allo sfinimento”. A quanto pare i due corgi Muick e Sandy, gli ultimi rimasti dopo che la regina aveva deciso di non acquisire nuovi cani nel 2010 appunto per non lasciarli soli dopo la sua morte, andranno a vivere al Royal Lodge, la residenza di Andrew e Sarah Ferguson, duchi di York.

Che fine faranno i corgi di Elisabetta?

Lamentele fatte, però, con il sorriso: infatti, i Welsh corgi della Regina hanno subito trovato un'altra sistemazione nella Royal Family. A prendersene cura insieme alle figlie Beatrice ed Eugenia sarà, infatti, il terzogenito di Sua Maestà, Andrea. Era stato proprio lui a regalarli a Elisabetta.

Chi prenderà i corgi della regina?

Andrea e la duchessa Sarah Ferguson si prenderanno cura dei corgi. Dopo la morte della regina, una fonte aveva detto alla CNN che i corgi sarebbero stati con la Ferguson e il suo ex marito, il principe Andrea. La coppia ha divorziato nel 1996, ma continua a vivere nella Royal Lodge nella tenuta di Windsor.

Quanti corgi ha la regina adesso?

Dall'aprile 2018, con la morte di Willow, la Regina non possiede più corgi. Solo un dorgi, Candy, è ancora vivo . I cani della Regina sono stati seppelliti nella tenuta di Sandringham, Norfolk, oppure come da tradizione nell'ultimo luogo in cui vissero.

Gb: la Regina piange il suo Willow, l'ultimo cane della dinastia reale