Che fine fanno le magliette dei calciatori dopo la partita?

Domanda di: Enrica Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (74 voti)

Solitamente si lavano e vengono riutilizzare per un altro paio di partite, poi diventano troppo logore e si buttano, ma spesso vengono regalate ad amici, amici di amici (magari firmate); in caso più rari, se appartenute e indossate da calciatori famosi, finiscono all'asta.

Perché le maglie da calcio costano così tanto?

Oggi molte più persone comprano maglie da calcio e lo fanno con maggiore frequenza, una dinamica che da sempre causa un incremento dei prezzi. Anche perché il legame che unisce tifosi e club è forte e non importa se c'è da fare qualche sacrificio in più.

Cosa fanno i calciatori dopo una partita?

Vediamo quindi come deve essere svolta una seduta defaticante: dopo aver concluso la gara i giocatori devono cambiarsi la maglietta sudata o indossare una tuta, dopodichè eseguire una corsa lenta per una decina di minuti tenendo una frequenza cardiaca tra le 130 e le 140 pulsazioni minuto.

Perché i calciatori si tolgono la maglia?

Alcuni giocatori si tolgono la maglietta per motivi personali. Sotto alcune maglie spesso vengono rivelati corpi con un messaggio pubblicitario o una dedica personale. È successo anche che i giocatori rivelassero punti di vista religiosi.

Come avere la maglia di un calciatore?

Un altra buona maniera per ottenere l'autografo di un calciatore é recarsi al ritiro pre-campionato o ad un'amichevole estiva, dove l'affluenza di gente é minore e si hanno quindi piú possibilitá di incontare il calciatore per chiedergli un autografo o una foto.

Gli rubarono la sua maglietta del CR7 e il giocatore gli diede qualcosa di molto, ma molto, meglio