Che fine faranno i motori?

Domanda di: Sig. Rudy Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (40 voti)

Conclusione. I motori endotermici hanno reso possibile la mobilità moderna, ma la loro diffusione ha anche portato ad un aumento delle emissioni di gas serra nell'atmosfera. Dopo il 2035, la produzione e la vendita di auto a benzina saranno vietate in molti paesi.

Che fine faranno le auto a motore?

Unione Europea. Stop alla vendita di auto benzina e diesel confermato per il 2035: Italia astenuta e inascoltata. È definitivo, l'Unione Europea ha deciso: dal 2035 non si potranno più vendere nuove auto con motori benzina o diesel.

Che fine faranno le moto nel 2035?

Nel 2035, questa la decisione dell'Europa, il taglio delle emissioni rispetto al 2021 sarà pari al 100%, il che equivale allo stop delle vendite di veicoli a motore termico, siano essi alimentati a benzina o diesel. Questi saranno quindi sostituiti da veicoli 100% elettrici.

Cosa succede alle auto a benzina dopo il 2035?

L'intesa consentirà di commercializzare gli autoveicoli con motori termici anche dopo il 2035 - quando scatterà il divieto di vendere auto a benzina e diesel - a condizione che siano alimentati con carburanti sintetici, cioè in grado di garantire la neutralità climatica.

Come saranno le macchine dopo il 2035?

Cosa succede dal 2035 al settore automobilistico? Dal 2035 phase out della vendita delle nuove automobili con motore a combustione interna (benzina, diesel, gpl, metano) e dal 2040 per i furgoni commerciali. Fra meno di 15 anni si potranno vendere solo auto elettriche e a idrogeno.

Che fine hanno fatto 🤔 le diesel? (e che fine faranno?)