Ezio Auditore muore il 30 novembre del 1524, all'età di 65 anni, a causa di un infarto che lo coglie all'improvviso mentre è in visita nella sua città natale, Firenze, assieme alla consorte e la loro bambina. Il suo ultimo sguardo si posa proprio sulla sua famiglia, felice e sorridente.
Possiamo però dedurre che la tomba di Ezio si trovi nella sua villa in campagna, nella quale ha trascorso gli ultimi anni della sua esistenza, e non all'interno della cripta della famiglia Auditore a Monteriggioni.
Ezio Auditore da Firenze (1459-1524) è un personaggio immaginario, protagonista dei videogiochi Assassin's Creed II (2009), Assassin's Creed: Brotherhood (2010) e Assassin's Creed: Revelations (2011), appartenenti alla saga di Assassin's Creed.
L'avventura vera e propria comincia comunque nel 1476, a Firenze: all'epoca Ezio è un adolescente di 17 anni che si gode la bella vita frequentando la nobiltà fiorentina, ma la sua vita verrà sconvolta quando scoprirà i legami della sua famiglia con la Confraternita degli Assassini e della loro infinita guerra con l' ...
Mentre i Polo stanno per andarsene Masyaf viene attaccata dai Mongoli e Altaïr ordina l'evacuazione della città. Dopo aver detto addio a Darim, Altaïr si chiude nella biblioteca con la sesta chiave e la Mela dell'Eden, e si spegne serenamente all'età di 92 anni.