Che fine hanno fatto i prigionieri tedeschi in Russia?
Domanda di: Sebastian Vitali | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(61 voti)
I prigionieri di guerra furono impiegati nei lavori forzati nell'economia di guerra sovietica e nella ricostruzione postbellica. Nel 1950 quasi tutti i prigionieri di guerra sopravvissuti furono rilasciati, con l'ultimo liberato nel 1956.
Nel settembre del 1942, i tedeschi raggiunsero la periferia di Stalingrado e si diressero verso Groznyj, nel Caucaso, a circa 190 chilometri dalle coste del Mar Caspio. Questa avanzata segnò la massima estensione geografica raggiunta dal dominio tedesco in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Cosa è successo ai soldati tedeschi dopo la seconda guerra mondiale?
Alla fine della Seconda guerra mondiale, almeno 4 milioni di soldati tedeschi furono tenuti prigionieri all'aperto, in campi recintati dal filo spinato ma senza alcuna protezione, con poco cibo e poca acqua, o niente del tutto: questo accadde in Germania ad opera degli americani nella zona da essi occupata e durò per ...
Cosa è successo ai soldati tedeschi dopo Stalingrado? 90.000 uomini si sono arresi all'inizio di febbraio 1943. Entro 30 giorni, 45.000 di loro sarebbero morti.
Come gli alleati trattavano i prigionieri di guerra tedeschi?
Durante le riunioni della EAC gli Alleati decisero che essi potevano privare i tedeschi di ogni diritto, inclusa la protezione di leggi internazionali, ed erano liberi di punirli senza alcun limite.