Cosa vuol dire Fantasanremo?

Domanda di: Carlo Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (50 voti)
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Perché si chiama FantaSanremo?

Perché si dice "papalina" e "FantaSanremo"? Il FantaSanremo nasce nel 2020, grazie all'iniziativa di un gruppo di amici addetti ai lavori del mondo dello spettacolo e appassionati del Festival di Sanremo. Il team si è ispirato al Fanta-Game of Thrones, un fantasy game basato sull'omonima serie televisiva.

In che consiste FantaSanremo?

Il FantaSanremo è un gioco che richiama il famoso Fantacalcio. Per partecipare, devi iscriverti a una lega e creare la tua squadra, ma attenzione: puoi far parte di un massimo di 5 leghe e avere una sola squadra per ognuna.

Chi c'è dietro FantaSanremo?

Incredibilmente strutturato e con un pubblico partecipante fedelissimo e in continua crescita. I fondatori di questo gioco che mette assieme Fantacalcio e fantasy game – qui ve lo abbiamo spiegato – sono marchigiani, della provincia di Fermo. È nato tutto in un bar, nella frazione Corva di Porto Sant'Elpidio.

Che vuol dire FantaSanremo e papalina?

Semplice: il soprannome di Nicolò Peroni, titolare del Bar Corva di Porto Sant'Elpidio, nelle Marche. Dove tutto ha avuto inizio, dove Fantasanremo è nato e cresciuto. Chi dice "Papalina" sul palco ottiene un bonus. Così come chi ringrazia il pubblico o l'orchestra.

Follia FANTASANREMO 😱 Cos'è? Come si gioca? 🤑