Che fiori regalare alla padrona di casa?

Domanda di: Antimo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (69 voti)

Il regalo più gradito per la padrona di casa è sempre il mazzo di fiori ed è, allo stesso tempo, il più elegante. Fiori dai colori allegri si addicono ad una giovane donna, mentre sono poco adatti per una signora matura: in quest'ultimo caso sarà più indicato orientarsi verso colori tenui.

Cosa regalare alla padrona di casa per un invito a cena?

Il gesto migliore, infatti, è quello di prevedere l'invio di un mazzo di fiori dopo la cena, senza dimenticare di accompagnare l'omaggio floreale con un biglietto nel quale ringraziare per la bella serata e l'accoglienza ineccepibile.

Quali fiori regalare ad una signora?

Tra i fiori più scelti ci sono i fiori d'arancio, simbolo della fertilità e sempre più diffusi tra i bouquet. Spesso si usa sostituire questi ultimi con alcune gocce della loro essenza tra i capelli della sposa. Tra i fiori più scelti inoltre ci sono anche i gelsomini, rose bianche, violette, fiordalisi, calle.

Cosa portare alla padrona di casa per un invito a pranzo?

Meglio non regalare oggetti per la casa o oggetti personali poiché potrebbero non piacere, a patto che non si conoscano esattamente i gusti o gli eventuali desideri di chi invita. Non comprare un regalo costoso perché gli altri ospiti potrebbero sentirsi in difficoltà. Sempre gradita anche la scatola di cioccolatini.

Cosa posso regalare per ringraziare dell'ospitalità?

È buona abitudine portare un dono simbolico per ringraziare dell'ospitalità. L'ideale è scegliere qualcosa per tutta la famiglia, un oggetto per arredare la casa per esempio, un dolce gustoso oppure una bella pianta.

Il linguaggio dei FIORI: 7 consigli per regalarli senza commettere gaffes