Quanto costa una ovodonazione in Italia?

Domanda di: Dott. Alighiero Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

Mentre un trattamento FIVET/ICSI con ovuli propri costa tra i 3.500 e i 5.500 euro, se si aggiunge la donazione di ovuli, il prezzo può variare tra i 4.000 e i 9.000 euro a seconda della clinica di fertilità e del tipo di ovodonazione.

Quanto costa donare gli ovuli?

Il vero prezzo della donazione di ovociti in Italia è di 5 mila euro per un tentativo di fecondazione in vitro. Ma per effettuare un ciclo FIVET occorre aspettare il proprio turno, l'attesa che a volte può durare per anni. In Italia la donazione di ovuli è stata consentita solo un paio di anni fa.

Quanto costa eterologa in Italia?

In media i costi in questo caso sono: 1500 euro per eterologa con IUI. 3500 per eterologa maschile. 4000 euro eterologa con ovodonazione.

Quante probabilità ci sono di rimanere incinta con ovodonazione?

Come riportato dalla letteratura scientifica, la percentuale di successo di una fecondazione eterologa con ovodonazione va dal 37% al 70% (calcolata su un intero pool di ovociti riservato alla coppia ricevente), in base alle condizioni specifiche dell'utero e dei parametri del seminale.

Quanto costa l ovodonazione in Spagna?

Ovodonazione: 7500-8100 euro. Include le seguenti voci: Studio ed esami d'idoneità della donatrice. Compenso economico per la donatrice.

Ovodonazione in Italia o all'estero