Che fisico si deve avere una modella?

Domanda di: Joshua Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (61 voti)

La caratteristica fisica più rigida che un'aspirante modella deve avere è l'essere fotogenica. Si può essere di bell'aspetto ma mancare poi di una caratteristica fondamentale, un viso fotogenico. Si può invece avere un aspetto più ordinario o inusuale ma essere molto fotogeniche.

Come deve essere il fisico di una modella?

L'età richiesta per sfilare parte dai 14 anni in su, fino ad a superare anche i 45 anni di età Donne: per le modelle professioniste che sfilano in passerella, i requisiti di base riguardano principalmente l'altezza che varia da 172 ai 180 centimetri, seno, vita e fianchi.

Che tipo di fisico hanno le modelle?

Esistono 4 macro tipologie di fisico: mela, pera, clessidra e grissino o banana. Ovviamente la clessidra ed il grissino sono le tipologie di fisico più idonee al lavoro di fotomodella fotomodello o nell'attività di indossatrice o indossatore per sfilate di moda e cataloghi di abbigliamento.

Come capire se posso fare la modella?

Nella maggior parte dei casi devi essere giovane ed avere un fisico tonico. Può inoltre essere molto utile la conoscenza della lingua inglese. In alcuni casi non è la bellezza ad occorrere, ma la riconoscibilità. Ad esempio la classica massaia, il signore con i baffoni, il viso simpatico, etc.

Quanto deve essere alta e pesare una modella?

«Deve essere di minimo 172 cm per le ragazze e di 183 cm per i ragazzi — spiega Rosa Sarli, director Elite Milano —. L'altezza è una caratteristica molto importante soprattutto per le sfilate dove la statura media delle modelle è di 178 cm e di circa 183 per i ragazzi. È raro che una modella sia alta meno di 175 cm».

Seguo La DIETA DI UNA MODELLA VICTORIA SECRET PER 7 GIORNI