Che frutto è il ginger?

Domanda di: Oreste Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Lo zenzero (o ginger) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, di cui fa parte anche il cardamomo. È dotato di rizoma (la radice dello zenzero), ovvero, una modificazione del fusto con principale funzione di riserva, che viene spesso utilizzata come spezia in cucina.

Che differenza c'è tra il ginger e lo zenzero?

Non c'è differenza tra zenzero e ginger

Il termine corretto in italiano sarebbe zenzero, ma nell'uso comune si è inserito in maniera colloquiale anche il termine inglese ginger, che indica la stessa pianta.

Che gusto ha il ginger?

Il ginger (talvolta chiamato anche spuma rossa o con il diminutivo gingerino) è una bevanda non alcolica soft drink a base di zenzero (in inglese, appunto, ginger), dal gusto dolce e piccante tipico dei rizomi della pianta.

A cosa serve il ginger?

Il ginger è una bevanda universale infatti può essere assunta anche dai bambini. Oltre che dissetante e rinfrescante, questa bibita è anche utile per alleviare il mal di gola, la tosse e lievi disturbi intestinali.

Cosa c'è dentro il ginger?

Acqua di fonte gassata, zucchero, radice di zenzero, aromi naturali di zenzero, acido: acido tartarico, antiossidante: acido ascorbico.

Ginger beer e ginger ale - Breve introduzione - Darrins Mixology