Che frutto è il mia Kawa?

Domanda di: Dott. Sabino Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (57 voti)

Citrus unshiu (Yu. Tanaka ex Swingle) Marcow., 1921, detto comunemente miyagawa o myacawa, è una specie di agrume, un mandarancio, senza semi e facile da sbucciare. È conosciuto anche come miyagawa o myacawa, unshu mikan, mandarino satsuma e arancia satsuma.

Che incrocio è il miyagawa?

Il mandarino satsuma miyagawa è un agrume senza semi, nato dall'incrocio tra un Pompelmo e un Clementino. Molto spesso la sua buccia è verde anche in piena maturazione, il suo sapore spiccatamente asprigno ma delicato lo rende decisamente unico nel suo genere.

Che frutto è il miyagawa?

Il suo nome in cinese vuol dire miele di agrumi di Wenzhou ed è uno dei frutti più dolci e particolari che ci siano. La raccolta del Satsuma Miyagawa è in corso proprio in questi giorni e ben presto potrai assaggiarne la dolcezza.

Come si chiama l'incrocio tra un mandarino è un pompelmo?

Il mapo è un agrume, frutto della Citrus x Tangelo, pianta che appartiene alla famiglia delle Rutaceae e che deriva dall'incrocio tra il mandarino tangerino e il pompelmo Duncan.

Che incrocio e il mapo?

Il mapo, nome scientifico Citrus tangelo, è il frutto della pianta Citrus x tangelo, agrume ibrido che appartiene alla famiglia delle Rutaceae e che deriva dall'incrocio tra il pompelmo Duncan e il mandarino tangerino.

Mandarino Miyagawa