Che galleggiante usare in mare?

Domanda di: Ing. Gioacchino Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (29 voti)

Per pescare al mare con il galleggiante é consigliabile utilizzare un galleggiante non molto grande, a seconda dalle correnti che si hanno nel luogo di pesca comunque si puó pescare con un galleggiante che va da 1 gr fino a 3 gr.

Come scegliere il galleggiante?

Galleggianti a carota

Vanno scelti quando c'è da tenere una buona stabilità perché contrastano bene la corrente e permettono una valida trattenuta della lenza. Maggiore è la “bombatura” e maggiore sarà la tenuta del galleggiante in acqua e viceversa.

Come pescare in mare con il galleggiante?

Si lancia la lenza in acqua e si aspetta che il pesce abbocchi al verme o all'esca attaccata all'amo. Quando il galleggiante si abbassa o si inclina, significa che un pesce ha abboccato. A questo punto, si può iniziare a recuperare la lenza con un movimento fluido e continuo.

Quando si usa il galleggiante scorrevole?

La montatura di galleggiante scorrevole prevede la pesca sia in mare che in acque interne. Si può usare sia per pescare trota in lago o per pesca in mare. E raccomandabile usare galleggiante scorrevole quando la profondità del'acqua supera la lunghezza della canna da pesca.

Quando si usa il galleggiante piombato?

Il galleggiante piombato viene utilizzato pescando con una canna bolognese, quando si devono lanciare esche lontano dalla riva, dove presumiamo stazioni il pesce.

PESCA CON MARE PIATTO ~ Bolognese & Bigattino in Scogliera ~