Che giorno conviene comprare i biglietti aerei?

Domanda di: Nayade Neri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (55 voti)

In genere la maggior parte delle persone è solita acquistare un volo durante il weekend, quando non si lavora e quando si è più rilassati. Il sabato e la domenica cresce la domanda di biglietti aerei e per la legge di mercato aumentano anche i prezzi. Meglio quindi prenotare dal lunedì al giovedì/venerdì.

Qual è il giorno in cui i biglietti aerei costano meno?

A quanto pare, il giorno migliore per volare, e risparmiare, è di mercoledì. “In generale, i viaggiatori che hanno iniziato un viaggio di mercoledì, rispetto all'inizio della settimana (domenica o lunedì), hanno risparmiato in media il 15% sui voli nazionali“, ha dichiarato la compagnia in un comunicato.

Qual è il giorno della settimana migliore per prenotare un volo?

Dalla media dei prezzi risulta che il Martedì è il giorno più conveniente per prenotare un volo, con un prezzo medio di 138 euro. Generalmente i prezzi tendono a salire avvicinandosi al fine settimana quindi è consigliabile prenotare tra il Lunedì e il Mercoledì.

Quando si abbassano i prezzi Ryanair?

La finestra in cui mediamente i biglietti di Ryanair costano meno è aperta circa 2 mesi prima della partenza.

Quando aumentano i prezzi dei biglietti aerei?

Nonostante tutto, a cominciare dal temuto rincaro del prezzi dei biglietti aerei, che si sta via via sempre più concretizzando. La stima è di un balzo in avanti del +21% (anno su anno) entro la fine del 2022, dato che raggiungerà il picco solo nel primo trimestre del 2023.

Biglietti aerei economici. Quando prenotare un volo al prezzo più basso ? (2020)