Che giorno non si tagliano i capelli?

Domanda di: Jari Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (22 voti)

Nello specifico, l'appuntamento dal parrucchiere dovresti quindi prenderlo a mezzogiorno o alle 18. Sempre seguendo il calendario lunare, non dovresti tagliare i capelli con la luna nuova, cioè quando in cielo, in una notte serena, la luna non si vede affatto.

Quando non si tagliano i capelli?

Se tagli i capelli con luna calante, la crescita sarà rallentata, manterrai il taglio più a lungo, il che è un vantaggio per chi ha capelli molto voluminosi. I capelli non vanno tagliati con luna nuova, quindi quando non vedi la luna in cielo, non tagliare i capelli!

Quali sono i giorni giusti per tagliare i capelli?

I giorni ideali per tagliare i capelli sono quelli della luna crescente, cioè la settimana che va dal primo quarto fino alla luna piena, ricordandosi che è preferibile evitare i giorni più vicini al cambio di fase lunare.

Quando si tagliano i capelli questo mese?

A ottobre il periodo per tagliare i capelli è la fine del mese, ovvero dal 18 al 22 ottobre.

Quando non tagliare i capelli luna?

In particolare, quando la luna è nuova, cioè quando passa dalla fase calante a quella crescente, le energie sarebbero ai minimi. Meglio evitare dunque di tagliare i capelli perché tenderebbero a diventare più fragili e a spezzarsi con molta facilità causando un rallentamento della ricrescita.

Ecco Che Succede se Non Ti Tagli Mai i Capelli