Che gusto ha il sale rosa?

Domanda di: Gabriele Russo  |  Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2023
Valutazione: 4.6/5 (57 voti)

Viene anche molto utilizzato per la preparazione di soluzioni idrosaline e in trattamenti benessere. Dall'isola che vide la nascita di Venere: i Fiocchi di sale di Cipro. Di un colore bianco luminoso naturale, ha un gusto fresco e dolce, privo del retrogusto amaro presente in molti sali.

Che differenza c'è tra il sale rosa e sale normale?

Il sale rosa è meglio del sale comune perché ha più potassio

Ha quindi poco senso sostituire un prodotto, il cui consumo comunque andrebbe ridotto, con un prodotto similare ma con più sali minerali.

A cosa serve il sale rosa in cucina?

Il sale rosa dell'Himalaya è perfetto da usare in cucina perché esalta il gusto degli alimenti senza coprirne il sapore originale. Questo sale è adatto, in modo particolare, per condire pesce, carne, verdure crude e cotte, vinaigrette e salse di vario tipo.

Cosa c'è dentro il sale rosa?

100 grammi di sale rosa dell'Himalaya non apportano alcuna caloria e sono composti approssimativamente per il 95-98% di cloruro di sodio e per la rimanente parte da 84 diversi minerali e oligoelementi.

Perché il sale e rosa?

Il sale rosa dell'Himalaya è un salgemma estratto da una delle miniere di sale più grandi del mondo, quella di Kewra, in Pakistan. Il caratteristico colorito roseo deriva dall'alto contenuto di ossido di ferro.

Le balle del sale ROSA dell'Himalaya