Domanda di: Ing. Enrica Bianco | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(13 voti)
LeBron James supera il record di punti di Kareem Abdul-Jabbar e diventa il miglior realizzatore di sempre in NBA. A 38 anni e alla sua ventesima stagione, il Re LeBron è il nuovo leader dei marcatori della NBA con 38.390 punti messi a segno nella partita tra Lakers e Oklahoma City Thunder.
Una menzione speciale, invece, va al record che LeBron James ha raggiunto con la sfida contro i Phoenix Suns del 14 marzo: infatti, il nativo di Akron, è diventato il primo giocatore nella storia dell'NBA a raggiungere quota 30.000 punti, 10.000 rimbalzi e 10.000 assist, numeri mai visti prima.
Chi è più forte tra Michael Jordan e LeBron James?
Chi è stato quindi più forte fra Michael Jordan o LeBron James? La risposta alla domanda su chi sia stato più forte fra Michael Jordan e LeBron James è difficile, ma è chiaro che Jordan ha vinto di più ed in meno anni, risultando al di là delle statistiche molto più decisivo di James.
Ufficialmente classificato come "ala piccola", in realtà poteva giostrare in tutti i ruoli, come avrebbe dimostrato nei successivi vent'anni di carriera: play, guardia, ala grande o alla bisogna addirittura centro.