VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Come alleviare il bruciore intimo in gravidanza?
Per ottenere sollievo dalla sensazione di prurito, è possibile anche ricorrere a rimedi naturali, come creme a base di camomilla o avena, con proprietà lenitive e antipruriginose. Per lo stesso scopo è utile anche l'olio di mandorle, lenitivo e nutriente.
Quali infezioni causano aborto?
Gli aborti spontanei isolati possono essere causati da infezioni virali (soprattutto da cytomegalovirus, herpes virus, parvovirus e virus della rosolia), grandi traumi, alterazioni immunologiche o anomalie cromosomiche che possono provocare un danno fetale intrauterino.
Come lavarsi i capelli in gravidanza?
Per quanto riguarda il lavaggio vero e proprio invece, lo shampoo deve essere applicato procedendo in maniera circolare solamente sulla cute e non sulle lunghezze. In questo modo riuscirete ad effettuare una corretta detersione del cuoio capelluto evitando di stressare la chioma.
Come fare la doccia in gravidanza?
Doccia e bagno vanno fatti ogni giorno, evitando temperature troppo elevate o troppo basse e mantenendosi intorno ai 30°C. Ciò permetterà di sciogliere irrigidimenti muscolari, dare un po' di sollievo al mal di schiena e alleviare la stanchezza caratteristica degli ultimi mesi.
Come lavare le mutande in gravidanza?
Il sapone da utilizzare deve essere specifico per i genitali, con tensioattivi (le sostanze detergenti) che non aggrediscano i loro delicati tessuti, ma svolgano l'azione meccanica di asportazione delle impurità insieme a quella emolliente e idratante.
Cosa usare per disinfettare in gravidanza?
Per questo motivo, soprattutto in gravidanza, è necessario lavare bene frutta e verdura spazzolandone la buccia sotto acqua corrente quando il prodotto lo permette. Per ulteriore sicurezza è consigliato l'utilizzo di appositi prodotti disinfettanti a base di cloro per alimenti nel lavare frutta e verdura.
Cosa non indossare in gravidanza?
Non devono essere né troppo basse, come le ballerine, né troppo alte; sarebbe meglio evitare anche gli stivali al ginocchio, che, in presenza di ritenzione idrica, tendono a comprimere un po' troppo i polpacci. Vestirsi in gravidanza non è un problema oggi.
Quale Saugella usare gravidanza?
Il detergente Saugella è indubbiamente un detergente intimo consigliato dai ginecologi. Vediamo quali prodotti propone e come agiscono. Il tipo di detergente più indicato per la gravidanza è il Saugella verde.
Quando iniziare a comprare vestiti in gravidanza?
È a partire dal secondo trimestre di gestazione il corpo si trasforma e la pancia comincia a crescere: per la futura mamma è arrivato il momento di pensare a vestiti premaman, che siano comodi e pratici, ma anche in linea con la moda e comunque sempre adeguati al proprio stile e alle proprie esigenze.
Come fare ceretta in gravidanza?
La ceretta si può fare ma solo con il metodo a freddo. Via libera a rasoio e epilatore elettrico.
Perché non si fa la doccia bollente in gravidanza?
Ma si può fare serenamente un bagno caldo in gravidanza? In realtà è meglio evitare di immergersi in acqua molto calda, poiché il calore eccessivo può causare vasodilatazione, che a sua volta può provocare problemi circolatori o cali di pressione: la temperatura ideale è compresa fra i 30 e i 35 gradi.
Cosa non fare dal parrucchiere in gravidanza?
Vanno dunque evitate tinture che contengono ammoniaca, resorcina, nichel e parafenilendiamina. Le ultime due sono particolarmente allergizzanti e potrebbero quindi causare irritazioni o altri disturbi.
Come capire se si ha un'infezione intima in gravidanza?
I sintomi delle infezioni vaginali in gravidanza sono:
perdite vaginali più dense. prurito intimo. bruciore intimo. edema più marcato.
Quali sono le settimane di gravidanza più a rischio?
L'85% circa degli aborti si verifica nelle prime 12 settimane di gestazione, e il 25% delle gravidanze termina con un aborto nelle prime 12 settimane. Il rimanente 15% degli aborti avviene fra le 13 e le 20 settimane.
Come si fa a capire se il feto è sano?
Entro la 20° settimana di gestazione, quando la formazione degli organi più importanti è completata, l'ecografia può dare una valutazione definitiva di normalità anatomica in relazione alle possibilità tecniche dell'ecografia.
Quali sono le infezioni pericolose in gravidanza?
In Italia sono principalmente due i virus pericolosi se contratti in gravidanza, soprattutto nel primo trimestre, perché possono attraversare la placenta e interferire pesantemente con lo sviluppo del nascituro: il Citomegalovirus (CMV) e il Rubella virus, che causa la rosolia.
Da quando mettere la crema in gravidanza?
L'applicazione della crema per smagliature da gravidanza è consigliata per due volte al giorno sin dalle prime settimane di gravidanza e per almeno 30/40 giorni dopo il parto.
Perché non si dorme sul lato destro in gravidanza?
Ciò che fa protendere in maniera definitiva per il fianco sinistro, rispetto a quello destro, è che da questo lato non si rischia di comprimere la vena cava inferiore, quella che porta il sangue dalle gambe al cuore e la stessa dunque che passa dalla placenta, trasportando ossigeno e nutrienti.
Come stare sdraiati sul divano in gravidanza?
Quando si è sedute sul divano o su una sedia evitare di accavallare le gambe e di reclinarsi troppo indietro con il busto. Si consiglia di stare bene erette con la schiena e con le gambe leggermente divaricate o piuttosto a gambe incrociate (posizione del loto) è utile inoltre usare un cuscino come supporto.