Che IVA ha la farina?

Domanda di: Maggiore Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

L'aliquota del 4%, i beni di prima necessità: farina, pane, pasta, libri scolastici e giornali.

Quali alimenti hanno l'Iva al 4 %?

15) della Tabella A, parte II, allegata al Decreto IVA prevede l'applicazione dell'aliquota del 4 per cento per paste alimentari; crackers e fette biscottate; pane, biscotto di mare e altri prodotti della panetteria ordinaria anche contenenti ingredienti e sostanze ammessi dal titolo III della legge 4 luglio 1967, n.

Quanto è l'Iva del pane?

L'Iva su pane, pasta e latte, così come per altri generi alimentari definiti essenziali adesso è al 4%, per cui il consumatore non se ne accorge.

Quali prodotti hanno l'Iva al 22?

si applica su beni e servizi specifici, come alcuni prodotti alimentari, alcuni casi di rigenerazione edilizia, nel settore turistico e dell'ospitalità. aliquota IVA al 22% (aliquota IVA ordinaria) si applica per quei beni e servizi per i quali non sono previste esenzioni, aliquote minime o ridotte.

Quando IVA al 10 e quando al 22?

Per la manutenzione straordinaria l'iva è al 10% sulla prestazione mentre solo su alcuni tipi di beni, i famosi "beni significativi" (vedi elenco ADE), l'iva è sempre calcolata al 22% in misura variabile a seconda della manodopera occorrente per installarla.

Xfactor - Amici - GF Vip [Intervista Tripla]