Che lavori ha fatto Mozart?

Domanda di: Gerlando Longo  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

Compositore austriaco (anche se lui si è sempre considerato tedesco) e bambino prodigio, autore di centinaia di pezzi di musica di vari generi, tra i quali: 41 sinfonie, messe, sonate e serenate; 20 tra opere e operette; 27 concerti per pianoforte; 23 quartetti d'archi; 40 sonate per violino.

Che lavori faceva Mozart?

Chi è Mozart

Mozart, il cui nome completo è Wolfgang Amadeus Mozart, nacque il 27 gennaio del 1756 nella città austriaca di Salisburgo. Fu un noto compositore e pianista del Settecento, riconosciuto come uno dei più grandi concertisti della storia musicale d'Occidente.

Che faceva Mozart?

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) - uno dei più grandi compositori di tutti i tempi. Ha creato uno stile distinto, fondendo tradizione e contemporaneità. Una musica che lo fa amare ancora oggi.

Quante opere ha realizzato Mozart?

fu di una quantità veramente prodigiosa, specialmente se si confronta con la sua breve vita: il catalogo delle sue opere, compilato da Ludwig von Köchel nel 1862, elenca 626 composizioni (che si indicano col numero del catalogo preceduto dalla iniziale K).

Cosa invento Mozart?

Lì Wolfgang mosse i primi passi nel mondo della musica. Oggi, si vedono 6 strumenti appartenuti a Mozart: il violino utilizzato da bambino, quello da concerto, il violino Costa, la viola, il clavicordo e il fortepiano.

MOZART ti racconto la sua storia