Che lavoro fa il trascrittore?

Domanda di: Vinicio Basile  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (31 voti)

Un trascrittore è una persona che fa una copia scritta di contenuti orali registrati o dal vivo. In poche parole, converte l'audio in testo.

Cosa fa il trascrittore?

Cosa fa un trascrittore. Un trascrittore è un dattilografo professionista che ascolta file audio registrati o dal vivo e li converte in formato testo. Può offrire i suoi servizi all'industria della trascrizione medica e legale ma anche ad altri settori merceologici.

Quanto guadagna un trascrittore?

Un trascrittore medio guadagna circa 450€ al mese, ma i trascrittori più attivi guadagnano fino a 3.000€ al mese. Questo dipende dalla lingua della trascrizione, dalla disponibilità di incarichi e dal tempo dedicato a Happy Scribe.

Cos'è un lavoro di trascrizione?

Cos'è il lavoro di trascrizione

In termini semplici, trasformare file audio in testi scritti è noto come lavoro di trascrizione. Non che sia un compito difficile, ma come carriera potrebbe richiedere un'esperienza precedente.

Dove lavorare come trascrittore?

Babbletype è tra i lavori online più affidabili e paga settimanalmente. Iscrivetevi su Babbletype come trascrittore e riceverete il pagamento ogni settimana tramite PayPal su ogni lavoro completato. La loro settimana lavorativa inizia domenica sera e termina la domenica pomeriggio successiva.

Come fare soldi trascrivendo Audio e Video in automatico