Che lavoro fa Maria Luisa Congiu?

Domanda di: Alessandro Galli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Un cantautore è un artista che interpreta canzoni da lui stesso composte.

Dove vive Maria Luisa Congiu?

Nata a Roma da padre sardo, originario di Oliena, e da madre romana, si è trasferita con la famiglia in Sardegna a 18 anni e si è dedicata allo studio delle tradizioni musicali sarde e della lingua.

Che malattia aveva Maria Carta?

Mary a San Francisco. Nel 1992 realizzò il musical teatrale A piedi verso Dio con brani composti da Franco Simone. Maria Carta tenne il suo ultimo concerto a Tolosa, in Francia, il 30 giugno 1993. Malata da tempo di tumore, morì nella sua casa di Roma all'età di 60 anni.

Dove abita Nicola Congiu?

Un tempo i cantanti melodici italiani partivano alla conquista degli Stati Uniti. Oggi la nuova America è la Russia. A seguire la strada tracciata da Pupo, Riccardo Fogli e Al Bano oggi è Nicola Congiu, in arte Niko Congiu, 40 anni, origini cagliaritane, ma adottivo di Romano di Lombardia, dove vive da qualche anno.

Quando è nata Luisa dei Weedy?

I Weedy sono un duo di migliori amici composto da Luisa Russo (classe 1999) e Valerio Lagnese (classe 1998), che riesce a coinvolgere un pubblico vasto, che raggiungono e conquistano grazie alla loro innata capacità di comunicare sempre con un'estetica e un'espressività fresca e attuale.

Conversazione con Maria Luisa Congiu sulla sua storia e sulle sue canzoni