Che lingua si parla in Surinami?

Domanda di: Bortolo Costa  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

L'olandese o anche nederlandese o neerlandese, è una lingua sovraregionale che, insieme all'inglese, allo scots, al tedesco, all'afrikaans, al frisone e allo yiddish appartiene al gruppo delle lingue germaniche occidentali. Al 2022 conta 24,4 milioni di parlanti totali, in gran parte madrelingua.

Che lingua si parla in Paramaribo?

La lingua ufficiale è l'olandese. Altre lingue parlate sono lo sranan tongo, l'hindi, il giavanese e il saramaccano.

Come si chiamava prima il Suriname?

Stiamo parlando del Suriname. Ex-colonia olandese, tanto che fino al 1954 si chiamava Guyana Olandese, il Suriname è la meta perfetta per gli amanti della natura.

Che cosa significa Suriname?

Il curioso titolo (in originale è semplicemente Suriname, dal luogo dove è ambientata la – vera – storia) è presto spiegato: quel Narcos iniziale è un riferimento ai rappresentati più prestigiosi di questo sottogenere criminale - Narcos e Narcos: Messico -, mentre Santos (il titolo internazionale è Narcos- Saints) fa ...

Cosa si mangia in Suriname?

Ordini una zuppa "saoto", con pollo, uova e verdure. Residenti, emigrati e turisti possono assaggiare anche piatti più piccanti come il "nasi" (riso fritto), il "bami" (spaghetti fritti) e il "satay" (spiedini di carne con salsa di arachidi). Si rinfreschi con un dissetante "dawet", una bevanda ghiacciata al cocco!

L'Alto Adige (NON) parla ITALIANO? - L'esperienza di chi ci vive