Che made e Zara?

Domanda di: Oreste Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (24 voti)

Zara è un marchio di abbigliamento e accessori di proprietà del gruppo spagnolo Inditex che ha sede ad Arteixo in Galizia, nel nord della Spagna ed è stato fondato nel 1975 da Amancio Ortega e sua moglie Rosalía Mera.

Chi produce le cose di Zara?

Il 50% dei prodotti del marchio Zara viene fabbricata all'interno del Pese di origine del gruppo Inditex, ovvero in Spagna. Questo permette al marchio di rispondere velocemente alle esigenze che i clienti esprimono dando il loro apprezzamento per un capo di abbigliamento piuttosto che per un altro.

Dove si trova la fabbrica di Zara?

Venne così creato il nome ZARA. Un errore molto fruttuoso per Ortega, che oggi è uno degli uomini più ricchi del mondo. Dopo qualche anno, mentre viene consolidato il successo del primo punto vendita, la sede principale dell'azienda viene spostata nella città spagnola di Arteixo, dove è ubicata ancora oggi.

Che materiali usa Zara?

Il piano di sostenibilità del brand Zara

Per prima cosa, i capi d'abbigliamento a marchio Zara e prodotti dalle altre aziende di Index saranno realizzati totalmente in cotone, lino, poliestere e altri tessuti biologici o riciclabili.

Cosa c'è dietro Zara?

Inditex è l'azienda dietro ai famosi marchi low cost Zara, Mango e Berska, tra altri.

MIGLIORE AMICO SCEGLIE IL MIO SHOPPING DA ZARA E CREA UN NUOVO GUARDAROBA: LO TENGO O LO BUTTO?