Che marca è Adidas?

Domanda di: Piccarda Leone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

Adidas produce calzature, abbigliamento e altri articoli sportivi, per attività professionale, dilettantistica o per il tempo libero. È il maggiore produttore di abbigliamento sportivo in Europa e il secondo a livello mondiale.

Perché l'Adidas ha due simboli?

È infatti l'unione del soprannome di Adolf e del suo cognome, Adi Dassler. Fondata la nuova azienda, Adi non poteva più utilizzare le due strisce come in precedenza.

Che cosa vuol dire Adidas?

La nascita del nome Adidas

Nel 1947 i due fratelli si divisero: Adolf, Adi Dassler fondò ADIDAS (nome ricavato dall'unione del suo soprannome “ADI” e le iniziali del suo cognome “DASsler”); il fratello Rudolf fondò l'azienda RuDA, (rinominata poi PUMA).

Chi veste Adidas?

Sempre innovatrice e con lo sguardo verso il futuro, l'Adidas è ormai accostata ai famosi palloni creati per ogni edizione dei campionati mondiali per nazione ed è stato sponsor tecnico di tanti e importanti calciatori: oltre al già citato Lionel Messi, ha sponsorizzato Zinedine Zidane, Kaká, David Beckham, Steven ...

Chi indossa Adidas?

Prendiamo le Predator adidas: sono state indossate da leggende come Zinédine Zidane, David Beckham, Alessandro Del Piero, Steven Gerrard. Cosa avevano in comune tutti questi calciatori? La bellezza del gesto tecnico, la perfezione di calcio, la capacità di indirizzare il pallone a piacimento.

Guerra di Scarpe: I Fratelli Nemici che Fondarono Adidas e Puma