Che materasso mettere su un letto contenitore?

Domanda di: Renato Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (66 voti)

Per i letti contenitore occorre optare per un materasso che garantisca la giusta traspirazione come gli Ecofoam e i materassi con le molle. In generale i materassi in lattice vengono sconsigliati in quanto la loro struttura chiusa raccoglie umidità.

Quanto deve essere alto un materasso per letto contenitore?

Per esperienza riteniamo che un Materasso di Qualità in Memory Foam o Schiuma Ergonomica abbia un'altezza compresa fra i 19 ed i 24 cm, mentre i prodotti a molle o ibridi, con molle e memory, un'altezza compresa fra i 23 ed i 30 cm.

Cosa non mettere nel letto contenitore?

Cosa non mettere nel letto contenitore

Evitate di collocare in quest'area, scarpe ed oggetti che sono entrati a contatto con la strada, come pattini e rollerblades. Per quanto possiate pulirli, non sarebbe molto igienico, quindi meglio optare per una scarpiera o un apposito armadio dedicato.

Cosa mettere in un letto contenitore?

Che cosa mettere sotto il letto

Il contenitore sotto al letto è perfetto per riporre ad esempio le lenzuola di ricambio e le coperte. Ma anche il piumino o eventuali cuscini aggiuntivi.

Come evitare polvere nel letto contenitore?

Tuttavia esistono alcuni espedienti che aiuteranno ad evitare gli accumuli di polvere nel letto contenitore, semplificandoci vita e pulizie. Uno di questi è sicuramente il coprirete antipolvere. Si tratta di una cuffia elastica che avvolge la rete ed evita che la polvere entri nel vano contenitore0.

Tutorial sostituzione dei Pistoni del Letto Contenitore con testa a foro passante (molle a gas)