Che materiale è la carta igienica?

Domanda di: Ingrid Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

PER USO IGIENICO E PER PULIZIA
La carta proviene da un impasto di acque e fibre di cellulosa di varia natura e specie. Da questo impasto si ottiene “L'OVATTA DI CELLULOSA” un prodotto molto simile al cotone idrofilo.

Che tipo di carta e quella igienica?

La carta igienica non è altro che fibra vegetale, che può essere pura o riciclata. Viene lavorata in grandi macchine che la miscelano con prodotti chimici e acqua per formare una polpa. Inoltre, passa attraverso un processore per rimuovere l'acqua in eccesso e bruciare tutti i tipi di batteri.

Come è fatta la carta igienica?

La carta igienica in pura cellulosa viene utilizzata dalla combinazione di legno tenero e legno duro. La polpa ottenuta attraverso vari passaggi verrà mescolata con molta acqua per produrre diversi rotoli di carta. Le fibre si mescolano con l'acqua per fare la polpa.

Qual è la carta igienica biodegradabile?

Biotech è l'innovativa carta igienica biologica Papernet che fa bene alle tubature, al portafogli e all'ambiente. Grazie alla tecnologia BATP, della quale Papernet ha acquisito l'esclusiva europea, Biotech è il primo prodotto completo che igienizza l'impianto fognario e le fosse biologiche.

Come viene riciclata la carta igienica?

Come avviene il riciclo della carta igienica

Le fibre di carta vengono filtrate dall'acqua con un setaccio industriale di 0,35 millimetri prima di passare in una serie di macchine che puliscono, sterilizzano, sbiancano e asciugano. Il risultato finale è un materiale soffice e grigio.

Com'è fatto - carta igienica