Che materiale usare per chiudere le tracce?

Domanda di: Dott. Cosetta Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (54 voti)

Malta minerale Chiudi Traccia è una malta pronta all'uso, con un'elevata stabilità dimensionale evita la formazione di cavillature. Ideale per il riempimento protettivo di fori e tracce per l'alloggiamento degli impianti a parete e pavimento.

Che prodotto usare per chiudere le tracce?

Malta minerale antifessura eco‑compatibile tixotropica ideale per il riempimento e la chiusura di tracce e per livellare impianti termici e idrico sanitari a parete e pavimento. A norma EN 998‑2.

Come si chiudono le tracce nei muri?

È consigliabile utilizzare una pittura molto coprente come weberdeko extra, un'idropittura traspirante lavabile per interni, dall'aspetto vellutato, con un elevato punto di bianco.

Quando si usa la malta cementizia?

È un'ottima malta per muratura interne/esterne e per intonaci interni/esterni. La malta cementizia, tra quelle elencate finora, ha la resistenza meccanica più elevata, infatti è usata per intonaci esterni e come legante di mattoni in esterno; resiste anche in ambienti aggressivi.

Cosa serve per fare le tracce?

Scegliere gli strumenti per lo scasso

Per aprire una traccia manualmente, è sufficiente procurarsi un martello e uno scalpello; in alternativa, è possibile adoperare un trapano a percussione oppure uno scanalatore da muro, che consente di eseguire rapidamente un taglio molto preciso.

Chiudere una traccia sul muro [TUTORIAL]