VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Dove è costruita la Kia Sportage?
La costruzione del nuovissimo Kia Sportage è ufficialmente iniziata nel moderno stabilimento di Žilina, in Slovacchia. La quinta generazione di Sportage è l'ultima di una lunga serie che ha esordito come made in Europe nel lontano 2006.
Che motore monta la Kia Sportage 1.6 diesel?
Si: Kia Sportage 1.6 Mild Hybrid è dotata della nuova piattaforma MHEV e si basa su un motore 1.6 diesel da 136 CV, dotato di 320 Nm di coppia massima.
A quale gruppo appartiene la Kia?
Dalle origini che producono biciclette e motociclette, KIA è cresciuta - come parte del dinamico gruppo globale Hyundai-KIA Automotive - fino a diventare il quinto produttore di veicoli al mondo.
Chi produce motore Hyundai?
La fabbrica HMMC (Hyundai Motor Manufacturing Czech), nota appunto anche come Hyundai Czech si trova nell'area della cittadina di Nosovice, nel sud-est della Repubblica Ceca, a pochi km dal confine con la Slovacchia oltre il quale ha sede quella Kia di Zilina eretta nello stesso periodo.
Chi produce i motori diesel della Hyundai?
CRDi sono motori diesel installati su veicoli Hyundai e KIA con alimentazione a iniezione diretta con sistema Common Rail. Questi motori hanno in dotazione turbocompressori MHI o Garrett. In alcuni modelli di motore, è presente la turbina a geometria variabile prodotta da BorgWarner.
Perché comprare la Kia Sportage?
La Kia Sportage 2022 si conferma uno dei SUV più completi della sua categoria grazie al mix riuscito tra comfort di marcia, dinamica di guida e tecnologia di bordo. Senza tralasciare, ovviamente, la dotazione di sicurezza attiva e passiva e anche la versatilità degna di uno sport utility.
Che motore monta la Kia Sorento diesel?
Il diesel è il nuovo 2,2 litri CRDI facente parte della famiglia motoristica Hyundai R-Line: progettato e prodotto dal gruppo automobilistico coreano, il 2.2 common rail dispone del turbocompressore a geometria variabile (VGT), distribuzione a quattro valvole per cilindro e basamento in alluminio.
Cosa significa il nome Kia?
L'azienda coreana ha un simbolo molto semplice ed essenziale, con la scritta stilizzata, inserita all'interno di un ovale. Il nome racchiude diversi significati, visto che il termine 'ki' in coreano significa 'uscire fuori' e la lettera 'a' finale rappresenta l'Asia.
Dove arrivano le Kia in Italia?
Risposta esatta: Kia, che a Zilina ha il primo impianto produttivo di una casa coreana in Europa, il terzo del genere dopo quello che il gruppo Volkswagen ha a Bratislava e di PSA a Trnava.
Quanto olio motore Kia Sportage 1.7 diesel?
La quantità di olio necessaria per il cambio olio motore è pari a 5,3 litri.
Come sono i motori Kia Sportage?
I motori sono tutti 1.6 turbo, con tecnologia ibrida mild (150 CV a benzina o 136 CV a gasolio), full (230 CV) e plug-in da 265 CV. La guida è gradevole (ottima la frenata, buono lo sterzo) e il comfort davvero apprezzabile.
Quanti litri porta il serbatoio della Kia Sportage?
I 12,5 km/l a 130 km/h (che in settima marcia equivalgono a 2400 giri) non sono un granché, ma i 58 litri del serbatoio garantiscono comunque un'autonomia niente male: 725 km.
Che motore ha la Kia Sportage 2015?
Il motore a benzina è un 1.6 GDI da 135 cavalli, poi c'è l'1.7 CRDi da 115 cavalli, il 2.0 CRDi da 136 o 184 cavalli. La vera novità per la Kia è il bifuel GPL 1.6 con iniezione diretta. La trazione è anteriore per tutte le versioni tranne per il diesel 2.0 che ha l'AWD integrale di serie.
Quanti cavalli ha la Kia Sportage 2017?
La nuova Sportage è disponibile nel nostro Paese con due motorizzazioni a benzina: l'aspirato da 132 CV, con trazione anteriore e cambio manuale a sei marce, e il 1.6 T-GDI turbocompresso, capace di 177 CV e 265 Nm da 1.500 giri e disponibile di serie con quattro ruote motrici e doppia frizione a sette marce.