Tra questi marchi spicca indubbiamente Tissot orologi che vanta una precisione degna della sua provenienza svizzera. Il movimento automatico degli orologi funziona ad energia cinetica, vale a dire che si ricarica con il movimento del braccio.
Si tratta del movimento 80.111 dotato delle ultime tecnologie di ETA, azienda leader assoluta per i calibri in questa fascia di prezzo. In realtà la referenza 80.111 identifica un calibro ad uso Tissot.
Il movimento scelto da Hamilton è l'H-10 con o senza datario. Uno dei fiori all'occhiello della serie è il Khaki Field Murph Auto, che appare anche nel film "Interstellar" al polso del protagonista.
Tissot orologi è stata fondata nel 1853 da Charles-Félicien Tissot e da suo figlio Charles-Emile nella città di Le Locle, nel cantone svizzero di Neuchâtel e produce oggi varie tipologie di orologi, meccanici (ad esempio automatici con movimento a lunga durata Powermatic 80), al quarzo e con tecnologia T-Touch.
Sono infatti i movimenti del polso che consentono al meccanismo di funzionare. Il Powermatic 80 offre una riserva di carica di 80 ore, sufficienti per continuare a indicare l'ora con precisione anche dopo 3 giorni nei quali l'orologio non viene indossato.