Come passare da 2 a 1 fascia GPS?

Domanda di: Fortunata Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (68 voti)

Per entrare nella GPS prima fascia, devi possedere l'apposita specializzazione; Per entrare nella GPS seconda fascia, devi aver maturato almeno tre annualità di sostegno in quel grado + possedere il titolo di abilitazione oppure del titolo di accesso alle GPS di II fascia di quel grado.

Come si fa ad inserirsi in prima fascia?

Come si fa ad iscriversi nelle Graduatorie di Istituto? La domanda per l'inserimento in prima fascia deve essere inviata in modalità telematica, compilando l'apposita sezione sulla piattaforma Istanze On Line. Per accedere, ricordiamo che sarà necessario possedere delle credenziali SPID o CIE.

Chi entra in prima fascia nelle GPS?

Chiariamo innanzitutto un concetto generale: la prima fascia è riservata agli insegnanti già in possesso di abilitazione all'insegnamento, che l'hanno quindi ottenuta tramite il superamento di concorsi, oppure tramite titolo di studio abilitante.

Quando chiamano da GPS 1 fascia?

Come avviene la convocazione? Alcuni USP ed AMBITI hanno già nominato da prima fascia sostegno! Se le procedure di inoltro delle domande si concluderanno il 16 Agosto 2022, le nomine ed i contratti dovrebbero essere stipulati entro il 31 Agosto.

Qual è un buon punteggio per GPS?

Buon punteggio GPS: il voto di laurea

Nello specifico,la valutazione di quest'ultimo parte da 12 punti per un voto finale di 76/110. Mentre per i voti pari o superiori a 77/110 si aggiungono ulteriori 0,50 punti, fino ad un massimo di 29 punti. In caso di 110 e lode vengono aggiunti ulteriori 4 punti.

Elenchi aggiuntivi I fascia GPS: video guida su come compilare l'istanza