Domanda di: Dr. Emanuel Montanari | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(73 voti)
Secondo il Mirror, Diana avrebbe scelto il nome "William" perché ispirava forza, forse in riferimento a Guglielmo il Conquistatore. Così, la scelta di Carlo è finita al secondo posto. Il nome completo del principe erede al trono infatti è William Arthur Philip Louis.
Carlo III (nato Charles Philip Arthur George; Londra, 14 novembre 1948) è il re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri quattordici reami del Commonwealth.
Scaviamo nella rocambolesca vita dell'erede al trono di Inghilterra, il cui nome e cognome completo è Charles Philip Arthur George Mountbatten-Windsor.
L'ex principe di Galles ha ufficialmente scelto il nome di Carlo III in seguito alla morte di sua madre, la regina, avvenuta giovedì. E Carlo III sarà il primo re Carlo dal 1600 condividendo il nome ufficiale con i monarchi che regnarono durante uno dei periodi più turbolenti della storia britannica.
La questione è legata all'italica scarsa conoscenza delle lingue in passato, che si è attenuata negli anni con la globalizzazione. Il nome dei re stranieri, ma anche dei presidenti e di tutti i personaggi storici sono stati in passato italianizzati.