Domanda di: Vera Mancini | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(47 voti)
Ad esempio, gli occhiali per un viso tondo dovrebbero avere spigoli e squadrature che “rompano” la forma e rendano più oblique le linee. Si trova sempre una grande scelta per quanto riguarda gli occhiali da vista per viso tondo.
Anche sugli occhiali da vista, quindi, meglio optare per montature rettangolari con spigoli accentuati, come Emma Stone. Mentre saranno assolutamente da evitare le lenti tonde, che accentuando la rotondità, finirebbero per far apparire il volto paffuto.
Come capire quale montatura di occhiali mi sta bene?
Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga. Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!
Bisogna sempre tenere a mente, infatti, che in base alle proporzioni del volto alcune forme di occhiali sono maggiormente adatte, altre meno. Gli occhiali rotondi, in genere, sono consigliati per coloro che hanno un viso squadrato, triangolare o a diamante, e stanno bene anche ai volti allungati, ovali e a cuore.
Come capire se ti stanno bene gli occhiali da sole?
Ne deriva che chi ha l'incarnato chiaro con capelli scuri dovrebbe scegliere montature e lenti dai colori freddi e rilassanti, come il blu o il verde. Chi ha la pelle dorata e capelli biondi può invece serenamente optare per colori metallici come l'oro o il rame.