Che Patato?

Domanda di: Maika Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (40 voti)

Patato → termine che sta ad indicare un ragazzo/a al quanto carino e/o dolce. “Non avete capito che patato è il mio ragazzo!”.

Come parlano i giovani di oggi?

Parlato informale e spesso scherzoso, forme dialettali, forestierismi, frasi prese in prestito dalla pubblicità, dal cinema o dai media, espressioni gergali tradizionali e innovative si fondono tra loro nel "giovanilese", il linguaggio proprio dei giovani, spesso di difficile comprensione immediata per gli adulti.

Come dicono Vecchio I giovani?

Bro. I ragazzi tra loro si chiamano vecchio, fratello, frate', socio (a seconda della regione) ma anche bro, abbreviazione di brother, che in inglese significa appunto fratello.

Cosa vuol dire linguaggio giovanile?

Per linguaggio giovanile si intende la varietà di lingua utilizzata nelle relazioni del gruppo dei pari da adolescenti e post-adolescenti, costituita principalmente da particolarità lessicali e fraseologiche (e, in misura minore, morfosintattiche e fonetiche).

Che cosa vuol dire è veramente da paura?

Notevole, fuori dal comune, mozzafiato, sconcertante; formula ellittica, originaria del linguaggio giovanile, di espressioni come «tale da far paura», «tale da aver paura».

La Patata canzone 🥔 Canzoni per bambini mix