Domanda di: Dr. Piccarda Conti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(42 voti)
Louis Vuitton utilizza sempre pelle animale, o per l'intera borsa o per i dettagli: pelli di vitello, coccodrillo, pelle di agnello, pelle di struzzo, pelle di cammello e pelle di rettili. L'uso della pelle è abbondante nella maggior parte dei prodotti Louis Vuitton.
Louis Vuitton usa diverse pelli nella sua gamma di sacchetti creatori, tra cui cuoio in pelle di mucca, pelle EPI, pelle di taurillon e pelle di impronta. La pelle più popolare che il marchio è noto per l'utilizzo è la pelle in pelle di mucca, che può essere difficile da mantenere e sviluppa una patina nel tempo.
Come si chiama il tessuto delle borse di Louis Vuitton?
Apparve cosi' Canvas,il tessuto famoso di Vuitton(monogrammato o Damier) che è una tela di cotone ricoperta da uno strato vinilico (plastico)naturale, protettivo e antiabrasivo al pari della pelle, ma con il vantaggio della freschezza.
L'epidermide (dal greco antico ἐπιδερμίς, epidermìs, a sua volta da ἐπί, epì, «sopra» e δέρμα, dèrma, «pelle») è il più esterno dei due strati (insieme al derma) che compongono la pelle.
Si tratta di una tela di cotone cerata di colore grigio, utilizzata per ricoprire i bauli rendendoli così impermeabili. Questi accessori da viaggio ebbero così tanto successo che nel 1872 Louis Vuitton, per difendersi dagli imitatori, decide di introdurre un motivo a righe rosse e beige.