Che pesci ci sono ai Navigli?

Domanda di: Dr. Folco Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (14 voti)

Un po' di tutto! Durante le nostre sessioni siamo riusciti a pescare innumerevoli specie ittiche, tra cui cavedani, carpe, alborelle, gardon, triotti, scardole, tinche, pesci persici, lucioperca, pighi e carassi. Inoltre, il canale ospita lucci e persici trota.

Che pesci ci sono in Darsena Milano?

Nell'acqua ci sono prevalentemente scardole e cavedani, pesci che si possono mangiare solo fritti perché tanto non sanno di niente. Ci sono anche una serie di pesci sicuramente più simpatici, tipo quelli dei tatuaggi: le carpe, i pesci gatto, le anguille e compagnia bella.

Dove pescare sul Naviglio Pavese?

I luoghi consigliati -Il tratto migliore per la pesca sul Naviglio Pavese è quello tra Nivolto e Certosa di Pavia. t un tratto lungo 4 km, tutti di sponda, per cui l'opportunità di trovare una posizione non offre problemi anche in presenza di molti altri colleghi lenzatori.

Come nascono i Navigli?

I Navigli di Milano, una storia secolare

Le loro origini risalgono infatti al XII secolo quando, dopo la distruzione della città compiuta dal Barbarossa, si diede inizio alla creazione di un sistema di canali artificiali e navigabili a scopo difensivo ma anche per il rifornimento d'acqua e il trasporto delle merci.

Dove pescare il persico in Lombardia?

Nel Varesotto gli amanti della pesca sportiva suggeriscono di non perdersi una tappa al Laghetto Fonteviva in Valganna dove pescare trote di ottima qualità. Il laghetto inoltre è popolato da salmerini, tinche, carpe e persici, cresciuti naturalmente nelle limpide acque sorgive della Valganna, senza l'uso di mangimi.

Asciutte dei Navigli. Dove finiscono i pesci