Che potenza deve avere una buona planetaria?

Domanda di: Ing. Thea Romano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (56 voti)

Una buona potenza per una planetaria con motore a trasmissione oscilla tra i 500W e i 1200W, ma se fai un uso molto frequente e prolungato del tuo elettrodomestico o ti cimenti nella lavorazione di grandi quantità di impasti compatti, puoi valutare anche una potenza superiore.

Quanti watt ha una buona planetaria?

Le migliori planetarie hanno una potenza in watt che parte dai 500w fino ai 1700w dei modelli più elaborati. La potenza deve comunque essere sufficiente a garantire un lavoro energico (soprattutto per gli impasti duri) e quindi il consiglio è scegliere modelli di almeno 300w.

Qual è la migliore marca di planetaria?

Quali sono le migliori marche di planetarie? Il marchio leader indiscusso del settore è sicuramente Kenwood, con la sua linea di impastatrici semplici o robot più complessi che, oltre ad impastare, permettono di sfruttare tantissime altre funzioni, tra cui quelle di cottura, e acquistare una serie di accessori extra.

Quanto impasta una planetaria da 5 litri?

Planetaria Impastatrice Professionale - Capacità 5 lt (Capacità Farina 500 gr, Capacità Impasto 2,5 kg) - Giri Motore 0-302r / m, 0-1000r / m, Potenza 0.5 kW.

Quanto deve costare una buona planetaria?

In media per una buona planetaria si spendono almeno 500 euro ma si può arrivare senza problemi anche a 1000 euro e più.

Quale impastatrice scegliere? | Farina Petra