Che problema ha Arisa con i capelli?

Domanda di: Dr. Matilde Conti  |  Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

Non solo: da qualche anno la 38enne soffre di tricotillomania. Si tratta di un disturbo, generalmente causato dall'eccessivo stress, che porta chi ne soffre a strapparsi i capelli senza quasi accorgersene. Arisa e il suo seno. Quanti like su Instagram!

Che malattia ha Arisa ai capelli?

Recentemente l'interprete di Controvento ha spiegato come mai porta spesso un taglio cortissimo, una scelta vincolata da una patologia di cui soffre: la tricotillomania, un vero e proprio disturbo ossessivo-compulsivo che porta chi ne è affetto all'irresistibile necessità di strapparsi i capelli dalla testa e in alcuni ...

Perché Arisa ha sempre i capelli corti?

Arisa ha sempre osato con i capelli, prediligendo tagli corti. Dietro questa scelta c'è un motivo particolare, che riconduce a una brutta malattia di cui la cantante soffre da quando era piccola.

Perché Arisa ha la parrucca?

Ma come mai indossa le parrucche? Il motivo dietro questa scelta purtroppo è abbastanza triste: la cantante ha dichiarato di soffrire di tricotillomania, un disturbo che causa l'irresistibile bisogno di strapparsi i capelli quando si è sotto stress.

Chi si strappa i capelli?

La tricotillomania è un disturbo caratterizzato dall'incoercibile bisogno di giocare e strappare peli e capelli dal proprio corpo. Nonostante possa colpire a qualsiasi età è maggiormente frequente nei bambini e negli adolescenti.

Arisa porta i capelli corti perché soffre di una brutta malattia la triste confessione