VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Quanti anni ha Asterix?
banchetti. Il personaggio è nato nel 35 a.C. ma dove la sigla sta per "avanti Cesare" ovvero la data dell'arrivo del condottiero romano in Gallia ovvero il 49 a.C.. Quindi Asterix è nato nell'85 a.C. e ha quindi poco più di 35 anni all'epoca in cui si svolgono le sue avventure.
Cosa bevevano Asterix e Obelix?
La Cervogia è l'antenata della birra odierna, una cosiddetta proto-birra, ed era chiamata anche “Cerevisia”.
In che anno è ambientato Asterix e Obelix?
Ambientata nell'antica Gallia al tempo di Giulio Cesare, attorno al 50 a.C., ha per protagonisti il guerriero gallo Asterix, il suo miglior amico Obelix e tutti gli altri abitanti di un piccolo villaggio gallico in Armorica (l'odierna Bretagna) che si ostina a resistere alla conquista romana grazie all'aiuto di una ...
Come si chiama il mago di Obelix?
Panoramix è un personaggio dei fumetti della serie Asterix, creato dal duo francese René Goscinny e Albert Uderzo.
Cosa mangia Obelix?
Asterix e Obelix li preferiscono allo spiedo, però apprezzano molto anche il cinghiale alla crema dei Normai e quello al vino degli Arverni. In un'osteria britannica hanno assaggiato il cinghiale bollito alla menta ma non sono rimasti molto soddisfatti.
Che tipo di cane e Pluto?
Descrizione. Pluto ricorda nell'aspetto un cane di razza bracco o bloodhound. Di taglia media e di pelo corto colore giallo ocra, ha una coda nera molto sottile.
Dove è caduto Obelix?
Obelix è dotato di una forza fisica ineguagliabile in quanto da piccolo è caduto nel paiolo del druido Panoramix contenente la misteriosa pozione magica che dona una forza sovrumana a chiunque la beva per un certo lasso di tempo.
Cosa mangiavano Asterix e Obelix?
Il piccolo villaggio in cui vivono Asterix e Obelix è situato nel nord della Francia, in Armorica. Nel fumetto, lo sport preferito dai galli, è la caccia al cinghiale di cui sono ghiotti sia Asterix sia Obelix e che lo mangiano praticamente ad ogni occasione: colazione, pranzo, cena e merenda.
Dove si trova il villaggio di Asterix e Obelix?
Ambientata nell'antica Gallia al tempo di Giulio Cesare, attorno al 50 a.C., ha per protagonisti il guerriero gallo Asterix, il suo miglior amico Obelix e tutti gli altri abitanti di un piccolo villaggio gallico in Armorica (l'odierna Bretagna) che si ostina a resistere alla conquista romana grazie all'aiuto di una ...
Come si chiama la pietra di Obelix?
Scoprire Le lande e i menhir di Monteneuf Gli uomini del neolitico non hanno aspettato Obelix per tagliare e allineare i menhir (“pietre verticali” in bretone).
Come si chiamava la pozione di Asterix e Obelix?
Durante la serie si vedono altre pozioni magiche preparate dal druido, in genere con effetti bizzarri: Una pozione che fa crescere barba e capelli a dismisura per 24 ore, in Asterix il gallico.
Cosa porta Obelix?
Porta con sè sempre una fiaschetta con la pozione magica. I suoi creatori Goscinny e Uderzo si sono ispirati al grande "Re Vercingetorix", infatti il suo nome è composto da "aster" che in greco e latino significa stella e "rix" che in celtico significa re.
Chi è il compagno di Asterix?
Grande amico di Asterix, di cui è l'inseparabile compagno d'avventura, Obelix è dotato di una forza sovrumana, dato che da piccolo è caduto nel paiolo in cui il druido Panoramix stava preparando la sua pozione magica, quindi i suoi effetti sono permanenti.
Come si chiamava il druido di Asterix e Obelix?
Sono un popolo coraggioso ma indisciplinato che grazie a una pozione magica creata dal famoso druido Panoramix riescono a prendersi beffe dei legionari romani, rappresentati attraverso la loro mollezza e inettitudine, di conseguenza destinati al totale disfacimento dell'Impero. I due protagonisti sono Asterix e Obelix.
Come si chiama il capo di Asterix?
Abraracourcix è un personaggio immaginario presente all'interno della serie a fumetti Asterix, della coppia René Goscinny e Albert Uderzo. Nome orig. Lingua orig.
Che significa Obelix in italiano?
Co-protagonista della storia, nonché grande amico e compagno d'avventure di Asterix, in onore alla sua attività di scultore e commerciante di menhir, il personaggio di Obelix porta un nome che deriva dal francese “obélisque”, ovvero “obelisco”.
Chi è l'amico di Obelix?
Di bassa statura, ma astuto e molto coraggioso, Asterix, insieme all'inseparabile amico Obelix, è sempre pronto a mille avventure per difendere il loro piccolo villaggio o per sbeffeggiare il conquistatore romano.
Chi creo Asterix?
È morto nelle scorse ore a Neuilly-sur-Seine, poco distante da Parigi, Albert Uderzo, il disegnatore celebre per aver creato assieme a René Goscinny i personaggi indimenticabili dei fumetti di Asterix e Obelix.
Cosa succede se Obelix beve la pozione magica?
A causa di questo incidente, gli effetti della bevanda magica su Obelix sono permanenti e il druido non gli permette più di berla. Nonostante Panoramix affermi che la pozione non doni anche l'invulnerabilità, sembra che Obelix abbia comunque ottenuto una resistenza sovrumana.