Che razza è l'elefante?

Domanda di: Dott. Kayla Negri  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (9 voti)

africano (Loxodonta africana; fig. 1A) è caratterizzato da ampie orecchie e grandi zanne, lunghe anche 3 m per oltre 90 kg di peso.

A quale specie appartiene l'elefante?

Mammifero della famiglia Elefantidi, unica dell'ordine Proboscidati. Gli e. appartengono a due generi: Loxodonta (in Africa) e Elephas (in Asia). Sono i più grandi Vertebrati viventi terrestri: l'e.

Come si chiama l'elefante africano?

L'elefante africano (Loxodonta africana (Blumenbach, 1797), noto anche come elefante africano di savana, è il più grande animale terrestre vivente, con i maschi più grandi che possono raggiungere un'altezza al garrese fino a 3,96 metri.

Quanti tipi di elefanti?

Attualmente esistono tre specie di Proboscidati, appartenenti alla stessa famiglia (Elefantidi) ma a due generi distinti: l'elefante africano (Loxodonta africana; v. fig.), l'elefante nano di foresta (Loxodonta cyclotis) e l'elefante indiano (Elephas maximus; v. fig.).

Come si classificano i animali?

Classe: i nomi delle classi variano a seconda del phylum di appartenenza. Ad esempio, nella divisione Chordata ci sono cinque classi principali: Mammalia (mammiferi), Aves (uccelli), Reptilia (rettili), Amphibia (anfibi), e Pisces (pesci). Ordine: i nomi degli ordini variano a seconda della classe di appartenenza.

L'ELEFANTE GAY video originale! ERIKA MANNELLI 1984