Che rumore fa il silenzio frasi?

Domanda di: Ian Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

L'uomo vive nel rumore, nella civiltà delle parole: non sa più cos'è il silenzio. La vita nasce nel silenzio, l'uomo muore nel silenzio, Dio si incontra nel silenzio. Il silenzio dell'invidioso fa molto rumore. Il silenzio è profondo come l'eternità; il discorso, superficiale come il tempo.

Com'è il silenzio?

Il silenzio è calma, tranquillità, è assenza di suono. Quando c'è silenzio, non si sente niente. Il silenzio è vuoto, esattamente l'opposto di quello che avviene in un concerto rock. La biblioteca è uno dei posti in cui si presuppone che ci debba essere silenzio, per favorire la concentrazione dei presenti.

Qual è il valore del silenzio?

Il silenzio favorisce l'osservazione, la percezione del mondo circostante, la sensibilità al suono e l'ascolto di sé stessi. È importante allora permettere al bambino di vivere anche questa dimensione, preservando sempre nei suoi confronti una relazione di accoglienza e supporto.

Quando il silenzio parla più delle parole?

Quando ci affrettiamo a parlare, rischiamo che sia la nostra parte più istintiva e difensiva a esprimersi, salvo poi pentirci di averlo fatto. Tacere ci consente di scegliere e decidere accuratamente e con calma cosa vogliamo dire e con quali parole. Il silenzio ci permette anche di riposare la mente.

Chi fa rumore frasi?

“L'uomo è un essere che fa rumore, cattiva musica e lascia abbaiare il cane. Solo qualche rara volta sta zitto, ma allora è morto.” “Un uomo che fa rumore ha sempre ragione.” “Se devi farerumore, fallo in silenzio.”

🤫FRASI SUL SILENZIO🤫(#FrasiAutoriVari)