Che santo è 24 gennaio?

Domanda di: Yago Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (18 voti)

Nell'anniversario della traslazione delle reliquie, si commemora: San Francesco di Sales ( Thorens- Glieres, 21 agosto 1567- Lione, 28 dicembre 1622) è stato un vescovo cattolico francese. Viene considerato una delle grandi figure della Controriforma e della mistica cattolica francese.

Che santo si festeggia il 24 gennaio?

San Francesco di Sales, vescovo di Ginevra, dottore della Chiesa, fondatore dell'Ordine della Visitazione, patrono della stampa cattolica.

Che santo è oggi 24 gennaio 2023?

Santo del giorno 24 Gennaio 2023: San Francesco di Sales, vescovo e dottore della Chiesa - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.

Che santo si festeggia il 24?

La festa di san Giovanni Battista, o notte di san Giovanni Battista, è una festa del cattolicesimo, celebrata il 24 giugno, alla vigilia del giorno di venerazione di san Giovanni Battista, quando alla sera è usanza in diversi paesi accendere fuochi.

Che santo è il 25 di gennaio?

Conversione di San Paolo Apostolo

La Chiesa ricorda oggi, 25 gennaio, la Conversione di San Paolo sulla via di Damasco, una delle manifestazioni più potenti della grazia divina, che trasformò Saulo, il feroce persecutore dei cristiani, nell'Apostolo delle genti. L'evento è narrato negli Atti degli Apostoli.

Il Santo del giorno - 24 Gennaio : S. Francesco Di Sales